mercoledì 13 marzo 2013

Direttore Dino Boffo : quia ? Perchè ?


Non sapevo neppure chi fosse il Dott. Dino Boffo.
Oggi, 13 marzo 2013, mi hanno comunicato ( tanto la trasmissione si può riascoltare su internet ) che in diretta su TV2000 il Direttore Boffo ha pesantemente criticato la tenue riforma liturgica - in realtà di tratta dell' attuazione delle norme liturgiche esistenti , mai pienamente concretizzateche Papa Benedetto XVI ha gradatamente attuato nelle Messe Papali. 
Di questa piccola " riforma della riforma " della Messa Papale, Boffo ha accusato esplicitamente I CERIMONIERI PONTIFICI di aver IMPOSTO al Papa  cambiamenti (  cambiamenti non sono semmai di attuazione di norme prescritte da Paolo VI ...)  e il ritorno dei pezzi da museo delle sacrestie papali ...... ha lamentato poi LO SFARZO nelle Messe Pontificie e i troni.... auspicando che il nuovo Papa rimetta tutto via....."
Il Direttore Boffo, a Conclave  in corso, vuole dettare l'agenda al Papa che sarà eletto?
Questo si chiama " sentire cum Ecclesia " ?
Questo si chiama rispetto per BENEDETTO XVI , che non è morto, che ha dedicato  parte del Suo luminoso Magistero, senza essere compreso dai tardi e duri di cuore, alla LITURGIA ?
No caro Direttore : se le cose stanno così come ci hanno scritto alcuni ascoltatori della diretta di TV2000 non passeremo avanti a così sfrondate calunnie nei confronti di Ecclesiastici in carica " colpevoli " di aver attuato quanto Papa Benedetto XVI aveva stabilito.
La tattica,  dal sapore giacobino, è stata sempre la stessa. 
" Far passare il Papa per un ebete è sempre stato un buon modo per togliere forza ai suoi gesti ".
Noi siamo abituati da molto tempo e particolarmente dopo il Motu Proprio " Summorum Pontificum" a questo tipo di atteggiamento giacobino.
Quante volte infatti dopo una celebrazione ( secondo lo spirito "benedettiano" )  " qualcuno " ha iniziato  a strillare da un giornale  :  " quella celebrazione ha diviso i fedeli ...quella celebrazione ha diviso i fedeli " !!!
Per questo l'Autorità, con lo scopo di  rimettere nella pace la comunità, si comporta come Ponzio Pilato e ordina di  sospendere la celebrazione .
Facile vero ?
Ci siamo abituati a questo tipo di scherzetti ...
Ma  questo caso è ancora peggiore !
Mentre stiamo pregando per l'elezione del nuovo Papa, Pastore universale dell'unica Chiesa di Cristo, il Direttore di una TV cattolica, della CEI = sovvenzionata anche con i nostri soldi dell'8/1000 , sferra uno schifoso attacco al Maestro delle Cerimonie Pontificie ed ai suoi collaboratori TUTTI NOMINATI DA PAPA BENEDETTO XVI.
Strana la coincidenza : conclave-articolo di Francesco Antonio Grana ( su il Fatto Quotidiano e su il Foglio, pare che il suggeritore dell'articolo sia un Ecc.mo Arcivescovo Curiale,  nemico acerrimo dell'attuale staf liturgico-papale ) - e poi l'attacco in diretta da TV2000 ( CEI )  del Direttore Dott. Boffo
Francesco Antonio Grana e Dino Boffo : contro l'innocente e mite Maestro delle Cerimonie Pontificie ( colpevole di aver attuato le indicazioni del Papa , espresse decine di volte prima e durante il Pontificato)  !  
Tutti mirati nella stessa direzione !
Secondo questa attenta regia giacobina ci si attende che il Maestro delle cerimonie Pontificie debba preparare la valigia a meno che ...

Andrea Carradori ( chiedo agli amici degli amici , sdegnati per i commenti che sono stati posti sulla mia "bacheca" di facebook di rivolgersi direttamente a me ! )

AGGIORNAMENTO 17,47 : " BOFFO CI HA APPENA DEFINITO " DIFENSORI DELLE AMPOLLOSITA' VATICANE " ORA IN DIRETTA !!! "